Congratulazioni!

Sharing is caring!


Il 5 novembre 2018 il Priore Generale P. Doriano Ceteroni ha dato inizio al IV Capitolo Provinciale della provincia di Santa Rita de Cassia, degli Agostiniani scalzi del Brasile. I delegati religiosi sono riuniti nel Seminario Santa Monica di Toledo (PR). Il primo giorno del capitolo è stato dedicato al ritiro della preparazione, il cui tema principale era il discernimento.
Ci sono 23 religiosi della nostra provincia che partecipano al Capitolo Provinciale. L’obiettivo principale di questo incontro, che si svolge ogni tre anni, è quello di analizzare lo stato attuale della Provincia e di pianificare le attività per i prossimi tre anni. L’ultimo atto del Capitolo è l’elezione del Consiglio provinciale, incaricato di attuare le decisioni capitolari.
La mattina del 14 novembre, P. Vilmar Potrick è stato rieletto Priore Provinciale e dirigerà la provincia di Santa Rita de Cassia per altri tre anni fino al prossimo Capitolo Provinciale (2021). E nel pomeriggio sono stati eletti i quattro nuovi Consiglieri che sono i seguenti:
P. Valdecir Soares, 1° consigliere;
P. Carlos Topanotti, 2° consigliere;
P. Eder Rossi, 3° consigliere
P. Darci Przyvara, 4° consigliere.
Auguri e buon lavoro al rieletto P. Provinciale Vilmar Potrick e ai suoi nuovi Consiglieri della Provincia del Brasile.

00
November 15, 2018